Ciao mondo 3D!

Ciao Mondo 3D: La Prototipazione rapida è una tecnologia che rende possibile e accessibile a tutti la creazione di oggetti geometrici complessi, partendo dal disegno realizzato su sistemi CAD tridimensionale in formato STL o scaricato direttamente da internet a questo indirizzo. http://www.thingiverse.com/

Il modello successivamente creato consente di apprezzare le geometrie, le forme e le caratteristiche utili a valutare la fattibilità e l’adeguatezza e dimensioni del prodotto finito prima di organizzare e pianificare l’eventuale produzione.

Il prototipo, se adeguatamente disegnato, può avere comunque caratteristiche meccaniche e funzionali del prodotto finito e quindi si presta anche a produzioni di piccola serie, o per chi semplicemente ha un idea e vuole trasformarla in un oggetto reale.

Dimensioni massime di stampa di 250x200x200mm

Le tecnologie adottate sono l’iniezione di FILO IN ABS, PLA, GUM, NYLON, POLY con definizione fino a 0.2mm e la più precisa soluzione la quale raggiunge risoluzioni fino a 0.05mm. Per valutare i costi di realizzazione del vostro plastico 3d potete inviare la richiesta ad: info@dpc-computer.com allegando il file del modello in formato *.STL, specificando le dimensioni in scala volute, il materiale, il colore.

Questo nostro servizio si rivolge a: studi di progettazione, Enti, Comuni, Scuole, imprese, musei, università, soprintendenze, belle arti, imprese immobiliari che si occupano di modellazione architettonica, territoriale/ambiente (Strade, Cave, ecc), monumentale), design industriale e per gli archivi dei musei, ma anche all’utente privato che vuole stampare il suo oggetto.

E se sei a corto di idee o se vuoi semplicemente farti un idea di cosa è possibile creare, dai un occhiata a questo sito: http://www.thingiverse.com/

Share Button