Disponibile la nuova stampante 3D Italiana di Sharebot: La Sharebot Voyager.


 

sharebot_voyager3 sharebot_voyager1 sharebot_voyager_object sharebot_voyager_detail2 sharebot_voyager_detail

 

Sarebot Voyager è una stampante 3D basata su tecnologia DLP (Digital Light Processing).

Questa tecnologia consiste nella realizzazione di oggetti di alta precisione attraverso l’utilizzo di speciali resine allo stato liquido che vengono sottoposte ad un processo di indurimento causato dalla luce emanata da un proiettore.

Per le sue caratteristiche di modellazione ad alta definizione, è particolarmente indicata per il settore odontotecnico, orafo .

Le resine sono inserite in speciali vaschette facilmente intercambiabili e sono tutte sviluppate internamente da Sharebot R&D: 

I ricercatori di Sharebot stanno testando numerose e differenti resine per comprenderne la compatibilità con la stampante al fine di offrire una gamma di prodotti in molti colori e con un livello di calcinabilità variabile (fino al 100% di calcinabilità su alcune resine).

L’area di stampa di Sharebot Voyager di 100x50x100mm, la definizione XY di 50 micron e l’altezza del layer compresa in un range tra 25 e 100 micron permettono di realizzare oggetti di piccole dimensioni ed allo stesso tempo estremamente defininiti e precisi, caratteristiche necessarie in settori professionali quali l’oreficeria e odontoiatria dove la ricerca del dettaglio è fondamentale.

Il proiettore che permette la solidificazione delle resine ha una risoluzione di 1920×1080 pixel ed una potenza di 3000 ANSI Lumen e consente di realizzare oggetti ad una velocità di circa 170cm cubici all’ora (questo dato è suscettibile di cambiamento per motivi tecnici).

La stampante è dotata di un software integralmente realizzato dal dipartimento R&D consentendo di stampare wireless da qualsiasi computer in quanto Voyager è al 100% compatibile con ogni computer dotato di una connessione internet.

Gli ordini della stampante sono già attivi, tempi consegna è circa a 30 giorni.

Il costo è di circa €8000,00 +iva, è obbligatorio seguire corso a parte di circa 2 ore per un utilizzo corretto.

Link al produttore:

http://www.sharebot.it/index.php/r-and-d/sharebot-voyager-2

Share Button