Elmetto Stars Wars stampato in 3D [Download progetto]


Elmetto delle guardie imperiali di Stars Wars stampato in 3D, progetto che potete scaricare dal sito thingiverse, diviso in 16 parti per una stampa più semplice.

In questo nostro appuntamento sulle notizie più interessanti che riguardano il mondo della stampa 3D, oggi parleremo di questo interessante progetto portato avanti da “Geoffro” e pubblicato sulle pagine di Thingiverse, la celebre piattaforma dedicata agli oggetti stampati in 3D, dove potete anche scaricarvi il progetto e stamparlo con la vostra stampante 3D, o  portateci o inviateci il file ve lo stamperemo in pochissimo tempo a costi accessibili.

Certo non è un casco per andare con lo scooter a fare un giro in paese o al mare, ma se siete dei fans sfegatati di guerre stellari, è sicuramente molto ma molto accattivante.

elmetto-stormtrooper-stampa-3d-401863950a0c0891f76b77823eec100b0

Come potete notare dall’immagine stiamo parlando di un elmetto in scala 1:1 degli strumtrooper, l’autore di questo progetto ha pensato di dividere la stampa in 16 parti diverse per semplificare la stampa stessa, che una volta unite danno vita a un casco alto e largo circa 33 centimetri. Le dimensioni riportate nel video sottostante sono le seguenti (24 x 19 cm) indicano e si riferiscono invece all’interno dell’elmetto, vale a dire lo spazio libero per la testa.

Per completare quest’opera bisogna colorare di nero alcuni dettagli, mentre per quanto concerne la zona degli occhi, il consiglio dato dall’autore è di riciclare le lenti di vecchi occhiali da sole e di applicarle dall’interno.

Per concludere se vi piace l’idea e tutta la saga Stars Wars non vi resta che cliccare sulla pagina e scaricare il file per stampare questo casco con la vostra stampante 3D o con il nostro servizio di stampa .

Pagina download | Qui

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *